![]() |
datemi un consiglio.......
ciao a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
volevo chiedervi se faccio una ca...ta o no,ad agni cambio d'acqua (2 litri a settimana)io inserisco 5 ml di batteri jbl........va bene o no? |
beh, dacci qualche informazione in più!
se la avsca è avviata, i batteri sono superflui, in ogni caso, a meno di condizioni particolari. ciao, ba |
babaferu, la vasca ha 5 messi,le condizioni della vasca sono molto buone, volevo solo capire se errano necessari sempre o no ad ogni cambio!!!!!!
|
non sono necessari, a meno di pulizie particolari della vasca, uso di medicinali, cambi particolarmente grossi, ovvero quando la flora batetrica x un motivo o per l'altro fosse compromessa.
quello che è necessario è fare decantare l'acqua x 24 ore con biocondizionatore. ti chiedevo maggiori info perchè dici di quanti lt fai il cambio, ma non ci dici di quanti lt è la vasca.... ciao, ba |
Quote:
|
si, mai sentito?
quello che si mette x neutralizzare il cloro, legare i metalli pesanti e rendere l'acqua adatta ai pesci.... io uso questo (ovviamente non fa i miracoli, come invece riporta la casa, e per questo si lascia anche a decantare l'acqua, ma mi trovo bene): http://www.tetraitalia.it/tetra/go/4...=32&lang_id=19 |
babaferu, ma nel mio profilo ce tutto!!!!!!!!!!
io non ho mai usato il biocondizionatore e ti dirò che mi trovo bene lo stesso!!!!!!!! ma tu usi acqua d'osmosi? |
mauridj, sjoplin, scusatemi, ho sbagliato sezione, credevo di essere nel dolce....
scusate, ba |
Quote:
era roba che si usava diversi anni fa, prima che gli impianti d'osmosi raggiungessero prezzi accettabili per rendere del tutto sconsigliabile l'utilizzo dell'acqua di rubinetto, biocondizionatori e ammenicoli vari. |
sjoplin, secondo te con i batteri come mi comporto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |