Grazie per avere commentato.
La mia idea, dopo avere tolto il filtro interno è quella di disporre un pò meglio il legno in modo da creare un mini-vialetto e sistemare meglio il layout (anche i legni a dx col muschio non mi convincono molto come posizione).
Rebecca, mi leggi nel pensiero? volevo giusto spostare l'echinodorus al posto del filtro e al suo posto creare un cespugliotto di rotala (ma ho paura di non avere abbastanza luce).
Luca, si quei due ciuffetti li davanti al legno sono due pogostemon helferi (sono un tentativo, voglio verificare se resistono con solo 0,36 W/litro) mentre quelle ancora più a sx sono delle didiplis (che sicuramente non reisteranno proprio per la scarsità di luce

)
Rebecca la popolazione è quella del profilo (purtroppo). Una sera sono tornato a casa e mio figlio aveva inserito pesci di tutte le razze

comunque puoi vedere un bicirris quasi a galla a dx e sotto, attaccato al filtro, uno scalare nero visto di fronte, e alcuni li ho spostati in ufficio, prima erano di più.
Luca, in effetti i cory meriterebbero un pò di compagnia, ma per ora la vasca è troppo affollata.