Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ieri con mia grande sorpresa ho trovato 4 magnifici avanotti nel mio acquario che ho prontmente isolato in una vaschetta il problema è che non riesco capire se si tratta di molly o baloon perchè entrambe erano incinte ma nessuna delle 2 ha perso la pancia, c'è un modo per capirlo dagli avanotti? nella vasca dove sono ora è consiglibile mettere un filtro?
grazie fatemi sapere
il filtro è necessario si...anche un riscaldatore,sarebbe meglio una sala parto nella vasca principale cmq per ora è quasi impossibile riconoscerli, dovrai aspettare un pochino
Scusa la pedanteria, ma molly e baloon sono come dire...la stessa cosa. Tu parli di black molly o di molly baloon?
I black ovviamente sono neri. E le femmine di baloon sono panciute fin dalla nascita. Se non sono tutti neri sicuramente saranno dei molly baloon (se la mia ipotesi regge... )
e se come i miei non crescono.. ma zero proprio!
o se no ho la vaschetta di accrescimento...
ma cmq il mio preferito è cresciuto in fretta ed è un figo!
non è un black mollly, ma al momento del mio acquisto ho preso un poecilia velifera che sarebbe un molly e ha forme un pò diverse dal baloon è più lunga e magra ma non solo la mia tutte nell'acquario lo erano , mentre la baloon è più piccola è paffuta con il ventre molto più gonfio...ma quanto li lascio in sala parto allora????
Ciao Gloria, i piccoli vanno tenuti al massimo una settimana in sala parto, tantopiù che se non ho capito male non hai il filtro, il rischio è che si ammalino oltre che a non crescere. La soluzione migliore sono tante piante dove possano nascondersi, oppure una vaschetta tutta per loro...
li ho spostati in sala parto perche nella vaschetta avevo un filtro troppo forte e 2 pesci sono morti sebbene avessi messo una retina alla base del filtro....quanto li lascio in sala parto tenendo conto che in acquario ho molly, guppy, baloon, neon e rasbore? grazie