AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   avanotti molly o baloon? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12639)

Gloria 12-08-2005 13:07

avanotti molly o baloon?

ieri con mia grande sorpresa ho trovato 4 magnifici avanotti nel mio acquario che ho prontmente isolato in una vaschetta il problema è che non riesco capire se si tratta di molly o baloon perchè entrambe erano incinte ma nessuna delle 2 ha perso la pancia, c'è un modo per capirlo dagli avanotti? nella vasca dove sono ora è consiglibile mettere un filtro?
grazie fatemi sapere

daftzorlevich 13-08-2005 10:17

il filtro è necessario si...anche un riscaldatore,sarebbe meglio una sala parto nella vasca principale cmq per ora è quasi impossibile riconoscerli, dovrai aspettare un pochino

Gloria 14-08-2005 15:43

volevo metterli nella sala parto ma mi hanno consigliato una vaschetta perchè nella sala parto non crescono bene e rimangono piccoli può essere?

daftzorlevich 14-08-2005 16:18

a me non risulta#24 ok sono condizioni un po "precarie"...io li tengo giusto qualche mese poi possono tranquillamente stare con gli adulti

Stefano1963 18-08-2005 19:37

Scusa la pedanteria, ma molly e baloon sono come dire...la stessa cosa. Tu parli di black molly o di molly baloon?
I black ovviamente sono neri. E le femmine di baloon sono panciute fin dalla nascita. Se non sono tutti neri sicuramente saranno dei molly baloon (se la mia ipotesi regge... ;-))

melkain 19-08-2005 01:29

Quote:

Originariamente inviata da daftzorlevich
a me non risulta#24 ok sono condizioni un po "precarie"...io li tengo giusto qualche mese poi possono tranquillamente stare con gli adulti

Un paio di mesi in sala parto?????????????????? -71

daftzorlevich 19-08-2005 02:10

e se come i miei non crescono.. #07 ma zero proprio!
o se no ho la vaschetta di accrescimento...
ma cmq il mio preferito è cresciuto in fretta ed è un figo!

Gloria 19-08-2005 13:03

non è un black mollly, ma al momento del mio acquisto ho preso un poecilia velifera che sarebbe un molly e ha forme un pò diverse dal baloon è più lunga e magra ma non solo la mia tutte nell'acquario lo erano , mentre la baloon è più piccola è paffuta con il ventre molto più gonfio...ma quanto li lascio in sala parto allora???? #17

Silea 20-08-2005 18:41

Ciao Gloria, i piccoli vanno tenuti al massimo una settimana in sala parto, tantopiù che se non ho capito male non hai il filtro, il rischio è che si ammalino oltre che a non crescere. La soluzione migliore sono tante piante dove possano nascondersi, oppure una vaschetta tutta per loro...

Gloria 22-08-2005 12:15

li ho spostati in sala parto perche nella vaschetta avevo un filtro troppo forte e 2 pesci sono morti sebbene avessi messo una retina alla base del filtro....quanto li lascio in sala parto tenendo conto che in acquario ho molly, guppy, baloon, neon e rasbore? grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18.