Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
200 lt. fuori controllo (un po' di ordine) nuova foto pag 2
questa è la vasca più rognata Ho ciccato completamente il fondo, l'illuminazione è quella che è (poca) e in più c'è dentro una coppia di echinodorus-dipendenti, due ancistrus che non si degnano di farsi mai vedere, solo la femminuccia ogni tanto; il maschio invece ogni tanto controllo se è vivo, dato che sta praticamente sempre dentro una radice cava di cui ha preso la forma.
Di loro vedo solo la cacca e i buchi sulle echinodorus -04
Spero di liberarmi dei due devastatori per cercare di salvare il salvabile.
oh, come ti capisco: ho le echino, ma anche cryptocorine e vallisneria, ridotti nello stesso modo! Così ho deciso di fare un'altra vasca dedicata solo a loro.... ora mi informo se esistono piante con le spine!!!!!
ma quella forestina di echino è bella, se togli i voraci ancy credo che può diventare carina (ehm.... neppure a me quel fondo rosa piace un gran chè).
ciao, ba
scusa il fondo è cosi carino...perchè nn t piace??esce fuori la torba???
Non c'e torba, dalla foto non si vede bene ma è semplice ghiaietto policromo CALCAREO -04 Inoltre non è praticamente fertilizzato, perchè all'avvio della vasca ho messo sotto la ghiaia i microgranuli della Red Sea, il cui effetto è durato pochi mesi e ora sto integrando con le pastiglie.
Il policromo mi mantiene il kh a 7° e quindi non riesco a portare il ph sotto la neutralità, come vorrei.
Appena posso utilizzerò il quarzo ceramizzato con sotto lapillo e in mezzo il mineral bottom della Elos. Questa combinazione mi soddisfa molto: nel 120 lt. le piante sono splendide
babaferu, il fondo non è rosa e semplice policromo (la mia digitale mi sta lasciando )
vuoi dire che gli anci si pappano anche la valli? l'ho appena inserita al posto della splendida echinodorus che avevo da poco spostato dal 100 litri
Piccoli mostri! che dovrei fare metterci i cactus?!
vuoi dire che gli anci si pappano anche la valli? l'ho appena inserita al posto della splendida echinodorus che avevo da poco spostato dal 100 litri
Piccoli mostri! che dovrei fare metterci i cactus?!
la valli non è tra le loro piante preferite, ma il mio lo fa, così come non dovrebbero mangiare le cryptocorine che pare siano dure e amare, ma il mio lo fa....
spero che i tuoi non assaggino la vallisneria! io ho però una vasca più piccola della tua, per cui anche un assaggio diventa una mutilazione....
ciao, ba
il fatto è che il maschio ce l'ho da 4 anni la femmina da ottobre: non hanno mai mangiato le foglie, anche perchè do loro una alimentazione varia, alternando a zucchine e altri ortaggi le pastiglie o le chips specifiche per loricaridi. Pare che lo facciano solo per gusto, non per fame Sono peggio delle termiti col legno
questa vasca proprio non mi convinceva, piante rovinate, legni messi in modo anonimo, fuori pioveva...
Questo è il risultato di un paio d'ore di lavoro, ma la cosa ecceziunale è che non l'ho fatto io, ma il mio tesoro, che quando si impegna secondo me non se la cava male, voi cosa dite?
Ho anche scoperto un paio di giovani hesemania nana nate in vasca
se vuoi catturare gli ancy ti consiglio di guardare nella sezione catfish dove parlando di come catturarli. http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=47407
io ho utilizzato la nassa e....... nel giro di 4 ore li ho presi tutti e 2
No guarda, ho deciso di lasciarli dove stanno e poi, volendo i miei sono catturabilissimi; il maschio vive perennemente dentro un tronco cavo e una volta è rimasto diversi minuti fuori dall'acqua nel suo legno dentro ad un catino e la femmina, come si può notare nella foto al centro è ghiottissima di zucchine e cetrioli a volte mi porto in giro la rondella di zucchina con lei attaccata