Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ovviamente tutto dipende dalla qualità dell'acqua della vasca, alimentazione, genetica del pesce ecc ecc.. c'era un utente che aveva un discus di 12 anni, pero' penso che in natura la durata sia minore perchè ci sono molti fattori come predatori ed eventi naturali
Avevo un maschio che a 10 anni si riproduceva regolarmente, comunque è difficile dirlo... dipende da molti fattori, in natura principalmente penso dalla fortuna, in acquario principalmente da come viene allevato. Tendenzialmente temperature troppo elevate e una alimentazione troppo abbondante penso che non allunghino la vita, al contrario di quello che alcuni pensano.
eccolo qua, ne ha viste di tutti i colori, quando facevo i cambi (quando mi ricordavo) gli buttavo direttamente l'acqua dal rubinetto con la gomma, povero, adesso comincia a sentire gli anni passati e le cure non fanno più effetto come una volta ormai è di famiglia ha conosciuto tutte le mie fidanzate