![]() |
Domanda
Quanto è la durata di un discus in vasca??? in natura cambia?? e si equivalgono le varie "razze"?? #18 #12
Ho letto che vivono anche 10 anni... |
anche io ho letto che arrivano anche a 10 anni, ma non ricordo se in natura o in vasca.....comunque penso che la durata in vasca sia inferiore....
|
-05 -05 inferiore -05
|
ovviamente tutto dipende dalla qualità dell'acqua della vasca, alimentazione, genetica del pesce ecc ecc.. c'era un utente che aveva un discus di 12 anni, pero' penso che in natura la durata sia minore perchè ci sono molti fattori come predatori ed eventi naturali
|
Avevo un maschio che a 10 anni si riproduceva regolarmente, comunque è difficile dirlo... dipende da molti fattori, in natura principalmente penso dalla fortuna, in acquario principalmente da come viene allevato. Tendenzialmente temperature troppo elevate e una alimentazione troppo abbondante penso che non allunghino la vita, al contrario di quello che alcuni pensano.
|
grazie avevo letto qua e la ma non avevo idea oltre a tutti i fattori citati + o - dagli 8 ai 12 anni comunque... #24
|
adesso vi faccio la foto del mio vecchietto di 8 anni, con qualche problemino. :-))
|
foto!!! foto!!! foto!!! foto!!! foto!!! foto!!! #22
|
eccolo qua, ne ha viste di tutti i colori, quando facevo i cambi (quando mi ricordavo) gli buttavo direttamente l'acqua dal rubinetto con la gomma, povero, adesso comincia a sentire gli anni passati e le cure non fanno più effetto come una volta ormai è di famiglia ha conosciuto tutte le mie fidanzate :-D :-D :-D
|
un paio di anni fa con la sua amichetta ... http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0107_185.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |