Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti devo mettere una spina ad un riscaldatore che ne è sprovvisto...dunque ho tagliato un vecchio riscaldatore però ho visto che il colore dei fili è diverso...a sinistra della foto in verde ci sono i due fili della spina del vecchio riscaldatore che sono blu e nero mentre a destra quelli del nuovo che sono nero e marrone...che faccio nero con nero e blu con marrone?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
la 220V non ha polarità, infatti le spine le puoi inserire nelle prese di corrente in qualunque verso..........per cui collega i 4 fili in un mammuth e vai tranquillo............isola tutto con nastro isolante e metti il tutto in un luogo dove l'acqua non lo possa raggiungere nemmeno accidentalmente.
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
sjoplin, tranquillo..
quello che vedi a sinistra è solo il filo che ho tagliato al riscaldatore che ho buttato perchè era vecchio...quello che vedi è il suo tappo che taglierò prima di attaccare i fili..il riscaldatore è a destra, quello col filo nero, ed avrà una lunghezza di 50 centrimentri minimo...
ti ho confortato?
.....
ti giuro pensavo la stessa cosa...
giusto per tenerti aggiornato sto allestendo un cubino di trenta litri (il famoso minireef che volevo allestire con 70 euro ) ad iwagumi...be sono alla 8 pagina e non ho ancora messo l'acqua...
però a mia discolpa c'è il difficile reperimento degli impianti... -04
comunque ci sono quasi!!!