![]() |
collegamento fili
ciao a tutti devo mettere una spina ad un riscaldatore che ne è sprovvisto...dunque ho tagliato un vecchio riscaldatore però ho visto che il colore dei fili è diverso...a sinistra della foto in verde ci sono i due fili della spina del vecchio riscaldatore che sono blu e nero mentre a destra quelli del nuovo che sono nero e marrone...che faccio nero con nero e blu con marrone? http://www.acquariofilia.biz/allegat...go_003_105.jpg
|
la 220V non ha polarità, infatti le spine le puoi inserire nelle prese di corrente in qualunque verso..........per cui collega i 4 fili in un mammuth e vai tranquillo............isola tutto con nastro isolante e metti il tutto in un luogo dove l'acqua non lo possa raggiungere nemmeno accidentalmente.
|
ok va bene non ne avevo idea...=)
dunque devo usare per forza il mammuth o posso fare dei semplici cavallotti? |
i mammuth sono più sicuri...................
mi raccomando, occhio!!!!! ;-) |
sissignore signore!! :-D
va bene ok farò attenzione grazie.... :-)) |
-ale-, i fili scoperti son troppo vicini al riscaldatore. rottamazione vivamente consigliata ;-)
|
sjoplin, tranquillo.. :-))
quello che vedi a sinistra è solo il filo che ho tagliato al riscaldatore che ho buttato perchè era vecchio...quello che vedi è il suo tappo che taglierò prima di attaccare i fili..il riscaldatore è a destra, quello col filo nero, ed avrà una lunghezza di 50 centrimentri minimo... ti ho confortato? :-D |
-ale-, #24 #24 uhmmm sì :-))
se finivi fritto avrei sentito la mancanza dei tuoi post faidate di 25 pagine :-D :-D :-D |
:-D :-D :-D .....
ti giuro pensavo la stessa cosa... :-D :-D giusto per tenerti aggiornato sto allestendo un cubino di trenta litri (il famoso minireef che volevo allestire con 70 euro :-D :-D ) ad iwagumi...be sono alla 8 pagina e non ho ancora messo l'acqua... :-D :-D però a mia discolpa c'è il difficile reperimento degli impianti... -04 comunque ci sono quasi!!! #19 |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |