Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
CIAO
La mia poecilia ha partorito, ora è pronta la seconda, sono nelle sala parto, una già ha partorito una trentina di pesciolini, la metà quasi sono già morti, gli altri vedremo, la madre l'ho spostata ed ho messo da mangiare ai piccoli un pizzico di mikrovit base, devo mettere anche un po di spirulina tritata fine fine?
....ma devi capire perchè sono morti i pesciolini: erano nati vivi?
sul cibo, senza esagerare, o mangime x avannotti, o quello x adulti ben sbriciolato, o naupli di artemia....
non mettere la seconda femmina nella sala parto senza aver tolto i primi avannotti perchè altrimenti se li pappa.
ciao, ba
no no la seconda è già nella sala parto, ma in un altra;ne erano due sala parto.
Non so se gli avannotti sonbo nati vivi o già morti, io li ho visti quando son tornato dal lavoro, comunque non sapevo che partoriscono avannotti così grandi, io ero abbituato a quelli dei guppi che arrivano a sta grandezza dopo na ventina di gg. quasi.
Ho messo mangime in polvere di base ed poi un po di spibulina ben sbriciolata.
Sono 15 vivi ed 11 morti.
Io ti consiglio di non mettere le velifere nelle sale parto, le velifere sono grosse e si stressano parecchio in posti stretti!
Io le faccio partorire nella vasca, ho pochissime predazioni in quanto i pesci hanno imparato a non riconoscere gli avannotti come cibo vivo.
E' inutile mettere mangime subito, appena nati....almeno finchè non è stato riassorbito il sacco vitellino.
Ciao
asi allora non lo dovevo mettere? poco fa ha partorito anche la seconda, questa ne ha fatti una cinquantina ed anche più, ora tutti gli avannotti sono da soli nelle rispettive sale parto, aspetto un po o al limite domani li raggruppo tutti in una sala parto.
Le mamme le ho messe stamane, anzi la seconda l'ho messa nella sala parto verso le 12.30 ed ora ha partorito, ho anche avuto un po di fortuna ad azzeccare il giorno ed il momento giusto, basta considerare che è la prima volta che partoriscono.