AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   RIPRODUZIONE Poecilia velifera (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126201)

gaio1 21-04-2008 11:43

RIPRODUZIONE Poecilia velifera

CIAO
La mia poecilia ha partorito, ora è pronta la seconda, sono nelle sala parto, una già ha partorito una trentina di pesciolini, la metà quasi sono già morti, gli altri vedremo, la madre l'ho spostata ed ho messo da mangiare ai piccoli un pizzico di mikrovit base, devo mettere anche un po di spirulina tritata fine fine?

Datemi qualche dritta.

ciao ciao

Gaetano

babaferu 21-04-2008 14:29

....ma devi capire perchè sono morti i pesciolini: erano nati vivi?
sul cibo, senza esagerare, o mangime x avannotti, o quello x adulti ben sbriciolato, o naupli di artemia....
non mettere la seconda femmina nella sala parto senza aver tolto i primi avannotti perchè altrimenti se li pappa.
ciao, ba

gaio1 21-04-2008 15:08

no no la seconda è già nella sala parto, ma in un altra;ne erano due sala parto.
Non so se gli avannotti sonbo nati vivi o già morti, io li ho visti quando son tornato dal lavoro, comunque non sapevo che partoriscono avannotti così grandi, io ero abbituato a quelli dei guppi che arrivano a sta grandezza dopo na ventina di gg. quasi.
Ho messo mangime in polvere di base ed poi un po di spibulina ben sbriciolata.
Sono 15 vivi ed 11 morti.

Vi terrò informati.

ciao ciao

Gaetano

Salvone 21-04-2008 15:17

Io ti consiglio di non mettere le velifere nelle sale parto, le velifere sono grosse e si stressano parecchio in posti stretti!
Io le faccio partorire nella vasca, ho pochissime predazioni in quanto i pesci hanno imparato a non riconoscere gli avannotti come cibo vivo.
E' inutile mettere mangime subito, appena nati....almeno finchè non è stato riassorbito il sacco vitellino.
Ciao

gaio1 21-04-2008 16:51

asi allora non lo dovevo mettere? poco fa ha partorito anche la seconda, questa ne ha fatti una cinquantina ed anche più, ora tutti gli avannotti sono da soli nelle rispettive sale parto, aspetto un po o al limite domani li raggruppo tutti in una sala parto.
Le mamme le ho messe stamane, anzi la seconda l'ho messa nella sala parto verso le 12.30 ed ora ha partorito, ho anche avuto un po di fortuna ad azzeccare il giorno ed il momento giusto, basta considerare che è la prima volta che partoriscono.

laco. 21-04-2008 21:31

Nn puoi mia tenere tutti quegli avannotti in sala parto!
Comprati una vaschetta x l'accrescimento o una nursery.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25.