Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-08-2005, 21:27   #1
stormo
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nitrati e fosfati alti

ciao a tutti

dopo sette giorni di cura per le alghe con protalon 707,ieri ho fatto i test nitriti e nitrati cosa che avevo anche prima alterati,
ieri cambio d'acqua il 30x100, solo osmosi su 120lt,un sacchettino di carbone attivo e via messo avanti di nuovo,oggi misuro i nitrati ancora a 50 fosfati alti ph 7.5 kh 5,cosa fare? non lo volevo fare ma sono costretto a mettere pholsvec della sera dopo 3 ore rifaccio i test come da istruzzione mi sono trovato con nitrati 25 e fosfati ,mannaggia non riesco a decifrare il colore della scala colometrica ma penso che sono migliorati mi da un giallino molto ghiaro,uso il test della jbl,sifonato il fondo ed nel frattempo messo ancora tre piante ,se continua ci posso mettere ancora polsvec come da istruzione?lo so i medicinali non si devono mettere facilmente pero e da un mese che sto impazzendo con fosfati e nitrati cosa fare? grazie
stormo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-08-2005, 10:19   #2
gianlucan1
Pesce rosso

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Lascia stare il phosvec. Posta la popolazione del tuo acquario, in quanto credo che sia sovrappopolato. Aggiungi piante, riduci il mangime e fai cambi d'acqua più frequenti e vedrai che la situazione migliorerà.
gianlucan1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2005, 14:41   #3
c3b8
Ciclide

Città: cortina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a c3b8

Originariamente inviata da gianlucan1
Lascia stare il phosvec. Posta la popolazione del tuo acquario, in quanto credo che sia sovrappopolato. Aggiungi piante, riduci il mangime e fai cambi d'acqua più frequenti e vedrai che la situazione migliorerà.
quoto in toto, per avere un buon effetto la cura con il protalon deve essere fatta come da indicazioni della confezione ed i cambi d'acqua devono riprendere dopo una settimana dal termine, non serve filtrare con carbone ed è abbastanza normale che dopo la cura i fosfati siano un po alti, credo sia dovuto alle spore delle alghe morte che cominciano la decomposizione
per ora fai cambi sempre del 30% ma falli piu frequentemente fino a che non rientri nei valori standard, il fondo non andrebbe mai toccato e la sifonatura va fatta sempre molto superficialmente, in questo modo hai un'effetto denitrificante da parte del fondo
Rispondi

Tag
alti , fosfati , nitrati