![]() |
nitrati e fosfati alti
ciao a tutti
dopo sette giorni di cura per le alghe con protalon 707,ieri ho fatto i test nitriti e nitrati cosa che avevo anche prima alterati, ieri cambio d'acqua il 30x100, solo osmosi su 120lt,un sacchettino di carbone attivo e via messo avanti di nuovo,oggi misuro i nitrati ancora a 50 fosfati alti ph 7.5 kh 5,cosa fare? non lo volevo fare ma sono costretto a mettere pholsvec della sera dopo 3 ore rifaccio i test come da istruzzione mi sono trovato con nitrati 25 e fosfati ,mannaggia non riesco a decifrare il colore della scala colometrica ma penso che sono migliorati mi da un giallino molto ghiaro,uso il test della jbl,sifonato il fondo ed nel frattempo messo ancora tre piante ,se continua ci posso mettere ancora polsvec come da istruzione?lo so i medicinali non si devono mettere facilmente pero e da un mese che sto impazzendo con fosfati e nitrati cosa fare? grazie |
Lascia stare il phosvec. Posta la popolazione del tuo acquario, in quanto credo che sia sovrappopolato. Aggiungi piante, riduci il mangime e fai cambi d'acqua più frequenti e vedrai che la situazione migliorerà.
|
Quote:
per ora fai cambi sempre del 30% ma falli piu frequentemente fino a che non rientri nei valori standard, il fondo non andrebbe mai toccato e la sifonatura va fatta sempre molto superficialmente, in questo modo hai un'effetto denitrificante da parte del fondo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |