Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Ciao ragazzi, premetto che sono davvero felice e orgoglioso di aver intrapreso questo fantastico viaggio nel mondo marino, ogni giorno guardare quella vaschetta è come accendere un documentario !!!!
ora però vi chiedo un parere, ieri sera era circa mezzanotte, e io ho spento la tele e come sempre prima di andare a dormire ho guardato il mio nano e subito ho avuto un sobbalzo, da un buco di una roccia stava uscendo una specie di millepiedi (era praticamente identico) il ragazzo era davvero lunghissimo (a occhio più di 3 cm), appena mi sono mosso per prendere la macchina fotografica pre fare la foto si è subito rintanato!!!
secondo voi che cosa può essere !!!!
grazie
Ciao: cosi e un po difficile dire cosa sia........
potrebbe essere un vermocane e sei...fortunato, utile (detrivoro)
potrebbe essere un'eunice e sei ......sfigato (da togliere prima che puoi)
cmq fai una cosa: con la funzione cerca metti i nomi che ti ho detto
e vedi che ci sono una marea di post, cerca quelli con le foto e le
compari con il tuo vermetto e vedi a cosa assomiglia di più
ciao
cavolo che sfiga, l'unica cosa che mi ricordo che al buio sembrava quasi trasparente !!!
dai Darmex, non scherzare io sono davvero disperato ho visto una foto di una verme di un metro !!!!!! -05 -05 -05
ho letto che si mangia i coralli, quindi per capire so fosse un vermecane oppure quel mostro potrei aspettare a vedere se si mangia qualcosa, ma essendo ancora nella fase di accensione luci ho solo qualche piccolo corallo mollo già presente nelle rocce.
aiutatemi a capire la differenza tra uno e l'altro così stanotte ci faccio la caccia e cerco di capire cosa diavolo è, oltretrutto il buco dove ha la tana è in una roccia portante per levarla devo smontare tutto -04 -04
a parte gli sherzi se hai poca roba in vasca (animali) non preoccuparti più di tanto cioè cerca di capire cosa è se non riesci meglio che lo togli comunque....toglierlo, leggendo è abbastanza problematico, ma sempre leggendo, certi utenti hanno avuto successo "pescandoli" con le nasse , sempre col tasto cerca ......cerca ......se no chiedi l'esatta tecnica per eliminare la bestiaccia.........
che è appunto un (maledetto) VERME
di piu non so propio come aiutarti.....