AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   millepiedi nel nano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125856)

genova74@alice.it 18-04-2008 12:02

millepiedi nel nano

Ciao ragazzi, premetto che sono davvero felice e orgoglioso di aver intrapreso questo fantastico viaggio nel mondo marino, ogni giorno guardare quella vaschetta è come accendere un documentario !!!!
ora però vi chiedo un parere, ieri sera era circa mezzanotte, e io ho spento la tele e come sempre prima di andare a dormire ho guardato il mio nano e subito ho avuto un sobbalzo, da un buco di una roccia stava uscendo una specie di millepiedi (era praticamente identico) il ragazzo era davvero lunghissimo (a occhio più di 3 cm), appena mi sono mosso per prendere la macchina fotografica pre fare la foto si è subito rintanato!!!
secondo voi che cosa può essere !!!!
grazie

Giuansy 18-04-2008 12:08

Ciao: cosi e un po difficile dire cosa sia........

potrebbe essere un vermocane e sei...fortunato, utile (detrivoro)
potrebbe essere un'eunice e sei ......sfigato (da togliere prima che puoi)

cmq fai una cosa: con la funzione cerca metti i nomi che ti ho detto
e vedi che ci sono una marea di post, cerca quelli con le foto e le
compari con il tuo vermetto e vedi a cosa assomiglia di più

ciao

SJoplin 18-04-2008 12:57

mi sa che devi vedere pure la bocca, per stabilire se sia buono o cattivo.. e lì la faccenda si complica

Giuansy 18-04-2008 13:06

Ciao Sijoplin, cioè?

genova74@alice.it 18-04-2008 14:08

ragazzi così mi spaventate, ho visto le foto di questa eunice e mi hanno fatto paura #19 #19 #19
se fosse uno di questi come faccio a ucciderlo -04 -04 -04 -04
cavolo che sfiga, l'unica cosa che mi ricordo che al buio sembrava quasi trasparente !!!

darmess 18-04-2008 14:51

proporrei un fucile a pompa.....qui da noi è facile da reperire :-D :-D :-D :-D

genova74@alice.it 18-04-2008 15:00

dai Darmex, non scherzare -20 -20 -20 io sono davvero disperato ho visto una foto di una verme di un metro !!!!!! -05 -05 -05
ho letto che si mangia i coralli, quindi per capire so fosse un vermecane oppure quel mostro potrei aspettare a vedere se si mangia qualcosa, ma essendo ancora nella fase di accensione luci ho solo qualche piccolo corallo mollo già presente nelle rocce.
aiutatemi a capire la differenza tra uno e l'altro così stanotte ci faccio la caccia e cerco di capire cosa diavolo è, oltretrutto il buco dove ha la tana è in una roccia portante per levarla devo smontare tutto #23 #23 #23 -04 -04 #09 #09

m31 18-04-2008 15:57

genova hai sbagliato sezione..

io ti consiglio,per adesso,di non allarmarti.. il mondo marino è bello appunto per questo..

un saluto e un bacio

genova74@alice.it 18-04-2008 16:02

grazie per l'icoraggiamento e per il bacio #21 #21
ma il problema rimane come fare per catturarlo ??
in che sezione dovrei andare ???

Giuansy 18-04-2008 16:07

Ammza Darmex comincio a preoccuparmi.... :-D :-D :-D :-D

a parte gli sherzi se hai poca roba in vasca (animali) non preoccuparti più di tanto cioè cerca di capire cosa è se non riesci meglio che lo togli comunque....toglierlo, leggendo è abbastanza problematico, ma sempre leggendo, certi utenti hanno avuto successo "pescandoli" con le nasse , sempre col tasto cerca ......cerca ......se no chiedi l'esatta tecnica per eliminare la bestiaccia.........
che è appunto un (maledetto) VERME :-D :-D

di piu non so propio come aiutarti.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41.