ciao se posso permetterti e se ho compreso bene la tua situazione,questi sono i miei consigli:
per fare un acquario di pesci rossi(quelli che hai in vaschetta)la situazione è differente rispetto a se hai pesci tropicali perchè hanno esigenze differenti.
visto che spero tu voglia migliorare la vita dei 3 piccolini costretti in una vaschetta,ti aiuterò per un acquario per pesci rossi cioè d'acqua fredda.quindi all'acquisto niente termostato,non serve,piante solo anubias e microsorium che non sono appetibili per i pesci rossi( notoriamente golosi di piante)queste piante non esigono molta luce perciò 15 watt andranno bene,e non devono nemmeno essere impiantate ,ma legate a sassi(non calcarei)o a legni(fatti bollire)non serve quindi il terriccio fertile sotto la ghiaia,e nemmeno la co2.il filtro è meglio esterno e potente perchè i pesci rossi sono degli sporcaccioni.se hai intenzione di fare un acquario di pesci tropicali,la situazione è moooolto diversa!ed anche il costo di gestione!!!per i pesci rossi ti basterà acquistare un barattolino di batteri,uno di prodotti per rendere adatta l'acqua del tuo rubinetto,e del cibo,spesa totale sui 12 euro,che ti dureranno 8 mesi o più!ciao e benvenuta in questo mondo magico.leggi tutto quello che puoi e informati prima di fare un passo,ciò ti eviterà tanti errori.ps non credere a tutto ciò che ti diranno i rivenditori della tua città perchè il loro primo interesse(non per tutti,ma per molti)è vendere!