Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
L'aquario è vuoto.Per ora ho solo un filtro esterno della Rena,riscaldatore,illuminazione con t8.Ho anche una trentina di chili di rocce di un vecchio acquario spento da quattro-cinque mesi(le rocce però sono ancora in acqua salata...mi hanno detto che posso riutilizzarle)
Vorrei comprare uno schiumatoio deltec 600,pompe di movimento Koralia 3200 lt/h e rocce vive.
Grazie!
io mi fermerei un attimo e leggerei qualcosa...
da quello che vedo non hai molta pratica col marino:vedi filtro,skimmer sottodimensionato,luci inesistenti...e rocce sicuramente marce se non sono tenute con acqua in movimento e in temperatura
Ancora una domanda...devo all'inizio riempirlo con acqua d'osmosi o cone mi hanno detto
in un negozio si può all'inizio riempirlo con acqua di rubinetto e poi fare i cambi con quella di osmosi?ancora grazie
Grazie...studierò.Ma perché il deltec 600 è sottodimensionato?è fino a 700 litri e il mio acquario una volta messe le rocce vive dentro non arriverà a 350 litri netti...