![]() |
allestimento marino 400 litri
Ciao a tutti.ho comprato un acquario Rena da 400 litri per fare un marino di barriera.vorrei dei consigli per partire bene.grazie!
|
penso sia una domanda un po troppo vaga... :-D :-D
Compila il profilo e descrivia anche la tecnica... cosa vuoi allevare? che illuminazione hai? quante rocce? insomma dicci di piu.... :-)) |
L'aquario è vuoto.Per ora ho solo un filtro esterno della Rena,riscaldatore,illuminazione con t8.Ho anche una trentina di chili di rocce di un vecchio acquario spento da quattro-cinque mesi(le rocce però sono ancora in acqua salata...mi hanno detto che posso riutilizzarle)
Vorrei comprare uno schiumatoio deltec 600,pompe di movimento Koralia 3200 lt/h e rocce vive. Grazie! |
...dimenticavo vorrei allevare in particolar modo pesci pagliaccio,chirurgo e invertebrati molli.
|
io mi fermerei un attimo e leggerei qualcosa...
da quello che vedo non hai molta pratica col marino:vedi filtro,skimmer sottodimensionato,luci inesistenti...e rocce sicuramente marce se non sono tenute con acqua in movimento e in temperatura ;-) |
Ancora una domanda...devo all'inizio riempirlo con acqua d'osmosi o cone mi hanno detto
in un negozio si può all'inizio riempirlo con acqua di rubinetto e poi fare i cambi con quella di osmosi?ancora grazie |
assolutamente solo osmosi....
possibile che ci sia ancora gente che consiogli l'acqua di rubinetto!!!!! #23 |
Grazie...studierò.Ma perché il deltec 600 è sottodimensionato?è fino a 700 litri e il mio acquario una volta messe le rocce vive dentro non arriverà a 350 litri netti...
|
Quale schiumatoio mi consigli?
|
Quale schiumatoio mi consigli?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. |