Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao il mio piccolino (bè nn tanto 15cm) ho notato quando gli do i chironomus accenna ad avere delle leggere strisce scure verticale( stile hakel per intenderci), calcolando che è un marlboro è strano, inoltre gli sono venuti dei piccoli puntini scuri sul corpo, molto piccoli come quelli che di solito hanno sul naso-testa, mi sapete dire perchè?
nella foto è normale, se riesco faccio quella con le striature...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
ciao il mio piccolino (bè nn tanto 15cm) ho notato quando gli do i chironomus accenna ad avere delle leggere strisce scure verticale( stile hakel per intenderci), calcolando che è un marlboro è strano, inoltre gli sono venuti dei piccoli puntini scuri sul corpo, molto piccoli come quelli che di solito hanno sul naso-testa, mi sapete dire perchè?
nella foto è normale, se riesco faccio quella con le striature...
Le stress bar sono normali, nei discus, poi le varietà ibride selezionate negli anni spesso hanno privilegiato i colori 'solidi' ma il discus in natura è fatto così, quindi tutto OK, come anche la presenza dei puntini neri (melanofori). Strano che tu non te ne sia accorto prima, oppure l'hai preso da poco?
Se lo hai preso per Malboro non è assolutamente normale che abbia le stress bar, questo significa solo che non si tratta di un soggetto selezionato, si tratta di un incrocio (il sangue Pigeon prevale quasi sempre sulle altre colorazioni).
l' ho preso per marlboro, nn l'ho pagato tanto penso (99€) un discus di 15cm..
e le strisce le "pecepisco" nn le vedo, sono formate da una concentrazione maggiore di melanofori.
approposito nn mi avete detto se secondo voi è m o f.... secondo me m,
mi serve saperlo perche devo prendere una-un compagna-o e nn vorrei sbagliare, l'ho preso grosso apposta per avere meno dubbi..
fatemi sapere
l' ho preso per marlboro, nn l'ho pagato tanto penso (99€) un discus di 15cm..
e le strisce le "pecepisco" nn le vedo, sono formate da una concentrazione maggiore di melanofori.
approposito nn mi avete detto se secondo voi è m o f.... secondo me m,
mi serve saperlo perche devo prendere una-un compagna-o e nn vorrei sbagliare, l'ho preso grosso apposta per avere meno dubbi..
fatemi sapere
Come dice michele il pigeon ha questo tipo di pigmentazione, il marlboro puro non dovrebbe averla. Comunque non è che sta male, è una cosa naturale tanto che in natura i discus le stress bar ce l'hanno, sarebbe strano il contrario. Per il sesso, se vale il criterio descritto qui: http://www.discusclub.it/dci_it/pertutti2.htm e se vedo bene dalla foto, sembrerebbe femmina. Prendilo con le molle, magari qualcuno veramente esperto può dare un'opinione più fondata
quoto hermes.desy, dal link che ha postato sembrerebbe proprio una femminuccia, ma non si puo mai dire con certezza fino alla deposizione e anche li se sono 2 f non si puo avere la certezza matematica fino alla fecondazione...