Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
echinodorus ozelot,echinodurus rose,echinodorus compacta,hygrofila polisperma,CRYPTOCORINE BECKETTII, vallisneria spiralis,CRYPTOCORINE MI OYA / UNDULATA,limnophila sessiflora,apanogeton crispus,ludwigia arcuata...inoltre prendo un po di glosso per provare se cresce a stoloni ed un bulbo di ninfea red...ho 114w su 225 litri netti, 2 original tropic 4500k e 1 fresh water 7500k, mi date un po di informazioni prima di acquistare???se magari e' preferibile cambiare specie di pianta o altre cose... grazie..
allora facciamo il punto della situazione..co2 acquisto l'impianto dennerle, sub strato con pozzolana,lapillo vulcanico,tetra substrate e ghiaietto wawe,fertilizzanti(immagino liquidi) in procinto di comprare ed avrei postato nella sezione adatta per sceglierli...
poi, salvo la glossostigma, con un poco di impegno e fortuna...
ricorda che le piante devono avere 2 elementi molto importante che sono la luce e la co2, poi i fertlizzanti che vanno introdotti in maniera graduale e stabilizzati secondo le necessità delle piante stesse!!!
allora se hai studiato la tabella ti sei sicuramente accorto che specie come la ludwigia e la glosso hanno bisogno di una luce più intensa e quindi preferibile prendere tuttte le precauzione del caso!!!!
a mio modesto avviso potresti provare co qualche altra pianta che richieda meno luce tipo le varie specie di hygrophila,bacopa, cabomba ecc.ecc.
Quote:
poi, salvo la glossostigma, con un poco di impegno e fortuna...
naturalmente ci vuole sempre..............................
certo che me ne sono accorto percio' parlavo di c... e fortuna..vada comunque anche per higrophila,bacopa e cabomba..per le altre che ho scelto che ne dici? la vallisneria verra coperta dalle echinodorus secondo te? se si come posso ovviare al problema?
grazie per l'in bocca al lupo, comunque stavo pensando anche di aggiungere dell'osmocote cosi da allungare la vita del fondo, sempre nelle dosi giuste per non avere solo alghe..