Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Domandina x i + esperti sulle Caridine Japoniche....
Ciao a tutti ragazzi,ho una domanduccia x voi:
Ma è normale che le mie 3 caridine japoniche s'imboscano e nn si fanno + vedere?????
Mi spiego meglio,venerdì ho messo in vasca 3 caridine jap e andavano in giro,mangicchiavano ecc ecc.....
Ieri sera nn le ho viste + in giro(tanto che mi ero chiesto se gli apisto nn se le fossero pappate)poi guardando bene le ho viste tutte e 3 nell'angolo sx alto(dove ho la pompa del filtro asciutto) imboscate.
Oggi ne ho vista solo 1 allo stesso posto e le altre 2 proprio nn le trovo,
ma possibile che si stanno cagando sotto della coppia di apisto???
Re: Domandina x i + esperti sulle Caridine Japoniche....
Originariamente inviata da krhon81
Oggi ne ho vista solo 1 allo stesso posto e le altre 2 proprio nn le trovo,
ma possibile che si stanno cagando sotto della coppia di apisto???
Certo che è posibile, i maschi di questi ciclidi nani sono molto territoriali.
Rischi anche che te le mangino, specialmente in una vasca non molto grande
Addirittura.....mi è stato detto che nn le avrebbero toccate!!!!!
ryanfdl, ne 6 sicuro????
Sicuro al 100% no perchè non ho mai allevato cacatuoides e caridina japonica insieme, ma conoscendo il carattere dei maschi di caca (e dei ciclidi in generale)...specialmente nel momento della riproduzione. Ciclidi e caridina è un abbinamento che spesso stona, anche se in caso di vasche molto piantumate con molti nascondigli la convivenza non è impossibile