Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, ho inserito 2 neritine in acquario con lo scopo specifico di farle abbuffare di alghe, e poi sono carine
Hanno iniziato a girozolare sui vetri, ma come faccio a far ripulire le anubias, ce le devo posare sopra io?
avranno da mangiare per parecchi mesi , sono solo in 2 e i vetri (soprattutto quello posteriore che non pulisco quasi mai) hanno un consistente strato di diatomee, mangiano proprio tutte le alghe? ne ho parecchie anche sul legno e sulle rocce
Sono efficienti e anche molto belle le clithon corona, ne ho 2 insieme alle neritine nella vasca dei chicchi di riso e ne volevo altre ma nei negozi a Milano non si trovano quasi mai http://www.aqua-lorca.fr/img/clithon2.jpg
Io ho le nerita zebra, cugine delle neritine: sono instancabili e mangiano diato, verdi, nere a pennello, residui di ciano fra ghiaietto e vetri... meglio del Folletto Vorwerk!!!
...il problema è che sono lente lente, poi fanno tanta cacca e appiccicano le uova dappertutto.
E' mia opinione che sia meglio inserirne poche e avere pazienza... i risultati arrivano (io preso dal nervoso per le BBA ne avevo 9 nel 230 litri... ora ne ho tolte 8 )
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro