Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao a tutti i lettori,spero vada tutto bene.mi sono capitate 2 stranezze,o forse sbagli o nn so come definirli cmq un platy era molto gonfio con la macchia nera molto grande in fondo al ventre. La mattina mi sono svegliato ed era sgonfia. mi sono rimesso alla ricerca ed erano nati 2 avanotti ben nascosti sotto l apparato del filtro. ora ritornerà incinta?e possibile che i i corydoras si sono mangiati gli ultimi 2 avanotti? ?
ciao a tutti i lettori,spero vada tutto bene.mi sono capitate 2 stranezze,o forse sbagli o nn so come definirli cmq un platy era molto gonfio con la macchia nera molto grande in fondo al ventre. La mattina mi sono svegliato ed era sgonfia. mi sono rimesso alla ricerca ed erano nati 2 avanotti ben nascosti sotto l apparato del filtro. ora ritornerà incinta?e possibile che i i corydoras si sono mangiati gli ultimi 2 avanotti? ?
....cosa c'è di strano?
se i pesci sono in salute, ti sucecderà più o meno una volta al mese!
i cory non mangiano gli avannotti.
ciao, e congraturazioni!
ba
strano che sia andata a partorire nel nascondiglio dei cory, vuoi dire?
...si vede che era il luogo più appartato della vasca! o che le piaceva lì....
nè i platy, nè i corydoras hanno vere e proprie "tane", quindi i luoghi sono interscambiabili.
ciao, ba
praticamente gli avanotti si sono nascosti sooto l apparato del filtro dove era rimasta na sacca vuota di acqua perchè nn ero riuscito a riempirla con la sebbia dopo un paio di giorni i corydoras hanno levato la sebbia e sono entrati li
i platyni hanno cercato un nascondiglio perchè altrimenti i genitori li pappavano, per questo si consiglia sempre di mantenere la vasca molto piantumata.
i cory si vede che cercavano un po' di intimità, ma non si mangiano gli avannotti (x fortuna), magari sono finiti nel filtro? o saranno nascosti da qualche altra parte che nemmeno ti immagini!
ciao, ba
concordo con babaferu sicuramente si saranno nascosti e tu non li vedi a me è capitato di avere pesci sensa che sapessi da chi erano nati e quando sono nati
i platyni hanno cercato un nascondiglio perchè altrimenti i genitori li pappavano, per questo si consiglia sempre di mantenere la vasca molto piantumata.
i cory si vede che cercavano un po' di intimità, ma non si mangiano gli avannotti (x fortuna), magari sono finiti nel filtro? o saranno nascosti da qualche altra parte che nemmeno ti immagini!
quoto in toto