Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Non lo so se hanno la tiroide, comunque perchè le vuoi fare crescere più di quello che crescono a cose normali? Che senso ha?
Poi come faresti con le dosi? Non le poi mica dare a occhio! E' un medicinale creato per l'uomo, mica per i gamberi.
Anche alle persone il dosaggio è individuale (lo so perchè lo usa mia mamma), prescritto sotto controllo medico. Mia mamma ad esempio lo usa per curare l'ipotiroidismo (in pratica la sua tiroide non funziona), dunque va a compensare gli ormoni che il suo corpo non produce più, ma non influenza di certo la crescita corporea (almeno la sua che è una persona adulta, poi non sono una dottoressa dunque non so se si usa anche in altri casi).
La tiroide produce diversi ormoni ma solo uno fa aumentare le dimensioni del corpo nell'uomo il GH. Dire che produce ormoni tiroidei è un po' vago comunque io sono sempre stato contrario agli esperimenti sugli animali per di più se fatti da nn scienziati come noi.
-natural co2 gel dell'askoll....
Non esitate con gli mp..
ragazzi il mio post e' anche un po' provocatorio...cmq continuate a scrivere le vostre idee...e i vostri pensieri....puo essere un bell'argomento di discussione
La tiroide produce diversi ormoni ma solo uno fa aumentare le dimensioni del corpo nell'uomo il GH.
Infatti io non sono per niente sicura che l'eutirox contenga un qualcosa che aumenta la crescita, mi sa (lo dico da insperta) che serve solo in casi patologici, credo che data a soggetti sani (anche l'uomo) faccia male e basta. Io non mi azzarderei mai a prendere una medicina di cui non ho bisogno, e dunque a maggior ragione non la somministrerei ad animali.
Mah! Gamberi pompati con gli ormoni? I crostacei non sintetizzano gli ormoni tiroidei, in quanto prodotti dalla tiroide, che non hanno. Gli ormoni responsabili della crescita degli artropodi sono (forse) l'ecdisone e un ormone denominato ormone della crescita, ma si tratta solo di ipotesi.