![]() |
ormoni tiroidei e crostacei...
Ragazzi leggendo il bugiardino dell'eutirox....un farmaco a compresse che contiene ormoni tiroidei....
mi e' venuta in mente una cosa.... Le caridine producono ormoni tiroidei???... la somministrazione di un pizzico di compressa a settimana o addirittura al giorno potrebbe favorire un notevole accrescimento dell'animale??? potrebbe recare effetti collaterali?? Vale la pena provare qualche esperimento con una due cherry delle milioni che ho in vasca?? |
Non lo so se hanno la tiroide, comunque perchè le vuoi fare crescere più di quello che crescono a cose normali? Che senso ha?
Poi come faresti con le dosi? Non le poi mica dare a occhio! E' un medicinale creato per l'uomo, mica per i gamberi. Anche alle persone il dosaggio è individuale (lo so perchè lo usa mia mamma), prescritto sotto controllo medico. Mia mamma ad esempio lo usa per curare l'ipotiroidismo (in pratica la sua tiroide non funziona), dunque va a compensare gli ormoni che il suo corpo non produce più, ma non influenza di certo la crescita corporea (almeno la sua che è una persona adulta, poi non sono una dottoressa dunque non so se si usa anche in altri casi). |
La tiroide produce diversi ormoni ma solo uno fa aumentare le dimensioni del corpo nell'uomo il GH. Dire che produce ormoni tiroidei è un po' vago comunque io sono sempre stato contrario agli esperimenti sugli animali per di più se fatti da nn scienziati come noi.
|
ragazzi il mio post e' anche un po' provocatorio...cmq continuate a scrivere le vostre idee...e i vostri pensieri....puo essere un bell'argomento di discussione:-)
|
Quote:
|
quoto in pieno PinkBetta, ma sescimmietti, aveva intenzione di far venire su un topic provocatorio c'è ben riuscito :-D
|
Mah! Gamberi pompati con gli ormoni? I crostacei non sintetizzano gli ormoni tiroidei, in quanto prodotti dalla tiroide, che non hanno. Gli ormoni responsabili della crescita degli artropodi sono (forse) l'ecdisone e un ormone denominato ormone della crescita, ma si tratta solo di ipotesi.
|
ottimo cardisoma...abbiamo appreso che i crostacei non hanno tiroide...ma ne sei sicuro???
prendi le fonti da qualche parte? |
Sono laureato in Scienze Biologiche...un pochino di queste cose me ne intendo :-))
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |