Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Chi ha questa ventola come l'ha posizionata? Mi pare sia pesantina e non abbia agganci per la vasca...... -28d#
Sono tanto più performanti rispetto alle classiche ventole?
A me risulta che le ventole più performanti siano le assiali, le normali da pc, magari da 120mm, tra l'altro sono anche tra quelle che hanno il miglior rapporto aria/rumore
Nella ventilazione mi hanno detto che se occorre pressione le tangenziali sono imbattibili, ma per muovere l' aria, ad esempio impianti di aspirazione meglio gli assiali. Ovviamente questo è quello che mi hanno giurato. Su rs components una tangenziale 220 da 80 mc/ h di aria consuma 33 w e fà 43 db, una assiale fà 150 mc/h 14 w e 36 db.
Spero che non mi abbiano , sono in attesa di ventole da pc comprate on line per una modifichina
fa69,
non sò..io ho porvato ad usare ventole da pc e ventole da quadro elettrico (più grossine)..secondo me con la tangenziale non c'è confronto..sempre se parliamo delle stesse ventole..non sono super esperto in campo, parlo solo di quello che ho provato "sul campo"
quando l'ultimo albero sarà stato tagliato, l'ultimo animale abbattuto,
l'ultimo pesce pescato, l'ultimo fiume avvelenato, allora vi accorgerete
che il denaro non si può mangiare