![]() |
Ventola tangenziale
Chi ha questa ventola come l'ha posizionata? Mi pare sia pesantina e non abbia agganci per la vasca...... -28d#
Sono tanto più performanti rispetto alle classiche ventole? |
pasinettim,
mp con foto ;-) Sono più performanti sì..non poco..di contro sono più rumorose |
A me risulta che le ventole più performanti siano le assiali, le normali da pc, magari da 120mm, tra l'altro sono anche tra quelle che hanno il miglior rapporto aria/rumore
|
Meglio le tangenziali..tranne che per il rumore
|
Nella ventilazione mi hanno detto che se occorre pressione le tangenziali sono imbattibili, ma per muovere l' aria, ad esempio impianti di aspirazione meglio gli assiali. Ovviamente questo è quello che mi hanno giurato. Su rs components una tangenziale 220 da 80 mc/ h di aria consuma 33 w e fà 43 db, una assiale fà 150 mc/h 14 w e 36 db.
|
boh..vabbè...
|
Spero che non mi abbiano -ciuf ciuf- , sono in attesa di ventole da pc comprate on line per una modifichina
|
fa69,
non sò..io ho porvato ad usare ventole da pc e ventole da quadro elettrico (più grossine)..secondo me con la tangenziale non c'è confronto..sempre se parliamo delle stesse ventole..non sono super esperto in campo, parlo solo di quello che ho provato "sul campo" ;-) |
Perry, io la devo mettere sulla vasca non nel campo :-))
|
:-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |