Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi datemi voi una mano ho come schiumatoio un tunze 9002 , il problema e' che sono 3 gg che gira , ma ancora niente!! NON SCHIUMA !!!
Cosa devo fare??
Ho letto alcuni topic dove si dice che bisogna aspettare , ma che diamine mi viene il dubbio che non funzioni a dovere ... Vi prego aiutatemi.
Si ok ma se tolgo il bicchiere e guardo all'inerno non vedo una bollicina che una... ho serato la rotellina che regola l'aria, devo continuare cosi' o nei prossimi giorni devo aprirla un po' via via?
io ti direi per adesso di lasciarla tutta aperta....ed abbi pazienza , vedrai che schiumerà....prima di andare a regime i schiumatoi nuovi del tempo ne vogliono...
no non da segno ne di turbolenza all'interno ne di micro bollicine , si sente la pompa che gira, ovviamente ma nientealtro ho provato a muoverlo su e giu' acceso e si vede all'inerno la turbolenza ma appena lo rimeto in posizione come indicato tramite tacca livello acqua tutto tace e ritorna come prima!!??? Che faccio
no non da segno ne di turbolenza all'interno ne di micro bollicine , si sente la pompa che gira, ovviamente ma nientealtro ho provato a muoverlo su e giu' acceso e si vede all'inerno la turbolenza ma appena lo rimeto in posizione come indicato tramite tacca livello acqua tutto tace e ritorna come prima!!??? Che faccio
?? non conosco lo skimmer, e non ti so aiutare, magari posta un pò di foto, oppure se c'è qualcuno che lo ha.....
ciao
LUCA