Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Buon giorno a tutti
Ho comprato ieri un Vision 260 dove prossimamente inserirò dei discus. Ho già incollato i sfondi 3d della Juwel sul vetro posteriore ma vorrei chiedervi: potreste, ovviamente chi ne capisce qualcosa, farmi dei progetti su paint sull'arredamento? Ossia come se vedessimo dall'alto l'acquario con macchie di colore dove va inserita una certa pianta e relativo nome. Grazie
E poi de gustibus non disputandum est ...
Andrea fai te e poi, se vuoi, fai vedere il tuo lavoro, a quel punto deciderai se accettare gli eventuali consigli sul layout...in fondo l'acquario farà parte della tua vita per un bel periodo quindi devi assecondare, attenendoti ai parametri e alle convivenze, il tuo estro...
'nzomm tira giù un paio d'idee e poi semmai le posti nella sezione allestimenti!
Il problema è che esistono talmente tante varietà di piante amazzoniche che non saprei da dove iniziare. Ho sicuro nell'arredamento una radice, delle anubias ed una vallisneria gigantea. Adesso faccio un disegno e poi vediamo come si evolve il tutto
MonstruM, sono daccordissimo, anche perchè l'acquario è tuo Andr3aDP, sul forum puoi ricevere consigli su delle foto, la vasca dal vivo assume un altro valore.
Guarda per i Discus puoi leggerti tranquillamente tutto ciò contenuto in questo link: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...us/default.asp
specialmente, nel tuo caso, la sezione dedicata all'acquario da allestire. La vasca OTRAC è invece un metodo di mantenimento più spinto e difficile, bisognoso di monitorazione costante, (almeno così ho capito, visto che i discus sono ancora fuori dalla mia portata!)
Poi per qualsiasi chiarimento scrivi sulla sezione Discus, dove troverai chi ne sa sicuramente di più...
Madonna ma solo adesso ho capito che acquario ti sei fatto...un 350 lt
Ci puoi mettere addirittura più di una coppia di discus...poi mandami le foto appena sarà pronto