Intanto ciao a tutti, sono nuova del forum, ma siccome da poco mi sono avvicintata al mondo degli acquari sto cercando di documentarmi essedo io una completa ignorante...
Se potete mi farebbe piacere avere qualche consiglio...
Probabilmente è una domanda stupida, ma... ora è d qualche mese che ho un acquario d'acqua dolce da 100 litri... nonostante la pulizia costante è sempre più sporco e suppongo a causa del mangime che nn so mai dosare correttamente...
la prima domanda è:
se mangiassero solo una volta al giorno sarebbe troppo poco? (io lavoro tutto il giorno ed ho sempre l'ansia che mi muoiano di fame
poi... ho dei pesci ventosa (pulitori) che mangiano un magime a parte...ma nn so neanche a loro quanto darne perchè mi sembra che gli altri si pappino anche quello dei ventosini e così... come faccio a sapere se mangiano a sufficienza o no...?
la terza è forse più stupida delle altre due, ma pazientate con me...
vorrei fare una pulizia mega, reintegrare le piante, lavarle, cambiare i sassi del fondo e riallestire l'estetica generale... ma i pesci dove li metto??
Soffrono di questi cambiamenti e se li metto in un secchio quanto resistono? sono in tanti poverini...
Ecco...voi capite che sono un pò imbranata...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
ma è èer questo che mi rivolgo a voi espertissimi