Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
scusate,soprattutto ai moderatori ma questa spero sarà l'ultima volta ke rompo! posto una foto di un collegamento con 2 neon...mi dite se va bene e se devo aggiungere o modificare qlks???
gli schemi vanno bene, per quello in serie, la somma dei watt dei due neon deve essere pari alla potenza del reattore, due tubi da 18 watt, il reattore deve essere da 36.
ma invece di farlo in serie, perchè non mettere due reattori da 18 watt ? costano pochi euro, il collegamento in serie, se non ne funziona uno, nemmeno l'altro si accende.
ma quindi mi consigli di fare due apparekkiature completamente diverse, cioè staccate tra di loro?si...in effetti un reattore lo pagherei solo 4,00€ e inoltre potrei anke creare effetto alba-tramonto giusto?dimmi tu...
scusate l'ignoranza ma la "s" dello schema sta per starter? e il reattore sarebbe la stessa cosa del ballast?scusate la confusione ma siccome dovrei fare anche io una cosa del genere ma di roba elettrica nn capisco niente potreste chiarirmi questi dubbi...