![]() |
colegamento neon!
scusate,soprattutto ai moderatori :-)) ma questa spero sarà l'ultima volta ke rompo! posto una foto di un collegamento con 2 neon...mi dite se va bene e se devo aggiungere o modificare qlks???
|
lol...ho avuto un problemino... http://www.acquariofilia.biz/allegat...o_neon_198.png
|
gli schemi vanno bene, per quello in serie, la somma dei watt dei due neon deve essere pari alla potenza del reattore, due tubi da 18 watt, il reattore deve essere da 36.
ma invece di farlo in serie, perchè non mettere due reattori da 18 watt ? costano pochi euro, il collegamento in serie, se non ne funziona uno, nemmeno l'altro si accende. |
ma quindi mi consigli di fare due apparekkiature completamente diverse, cioè staccate tra di loro?si...in effetti un reattore lo pagherei solo 4,00€ e inoltre potrei anke creare effetto alba-tramonto giusto?dimmi tu...
|
a un'altra cosa...x collegare i due estremi dei neon ai fili ke devo mettere?
|
giusto, nettamente separati, e li accendi separatamente con effetto a/t
di solito si usano cuffie stagne. |
e dove le trovo???le ho cercate ma nulla...
|
siti on line tipo abissi
|
scusate l'ignoranza ma la "s" dello schema sta per starter? e il reattore sarebbe la stessa cosa del ballast?scusate la confusione ma siccome dovrei fare anche io una cosa del genere ma di roba elettrica nn capisco niente potreste chiarirmi questi dubbi... #24
|
ti posso kiarire solo il primo dubbio...si la S sta x starter!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |