Rompì,
|
Quote:
|
perchè wortice morirà in un 450l
|
Perche' e grande 2,5 cm e lo divorerebbero in un sol boccone...Ho difficolta' anche nel nutrirlo! Solo mangime in polvere..
Mr Burns,
Che piacere sentirti! Pensavo che tu stessi fuori!
|
Quote:
|
noto che hai cambiato qualcosina, tolto la sabbia ed aggiunto rocce rispetto al passato...
|
No, tempo fa tolsi la sabbia e cambiata la disposizione delle rocce, ma tutto e' uguale a prima...
|
Quote:
|
per l'sps, hai cambiato illuminazione?
|
Do' un'unica risposta anche per
vapao, Ho due plafoniere della wave da 18 watt con bulbi miscelati meta' bianchi e meta' attinici e lo spettro di luce e' davvero bello come si presenta e persino il briaerum ne gode di ottima salute tanto da rivestire a poco l'intera grotta.. La pompa e' una nano koralia...Per il resto a parte la colonia di zoanthus gialli e rosa e un mini sarco prelevato da sicura morte dove si trovava, non c'e' nient'altro di bello!
vapao,
|
Quote:
|
ah,cos'è il corallo della 004.jpg?
|
E' una talea di montipora che ho prelevato dall'acquario grande..L'ho messa da 15 gg. e stranamente da rossa e' diventata quasi rosa .. io temevo invece che virasse sul marrone per via della poca luce...boh!
|
Quote:
|
potresti parlare della tecnica dei valori e di che problemi hai incontrato in questi 2 anni con un volume d'acqua così esiguo?
|
L'unico problema che ho riscontrato e' stata un'invasione di alghe filamentose circa 10 mesi fa e attribuito a una condizione di luce non corretta..Infatti ebbi la brillante idea di trasferire il cubo in cucina dove la luce esterna batte intensamente in buona parte della giornata e causandomi quello sopra menzionato... Ho risolto spostando la vasca nella stanza della vasca grande e cioe' dove era prima, spazzolai per benino le rocce e tolsi il piccolo strato di sabbia dal fondo ..sono passati circa tre mesi e di alghe nemmeno piu' l'ombra...
L'ocellaris non mi crea nessun problema in fatto di alimentazione e di cacca date le sue ridotte dimensioni e la ormai stabilita' della vasca raggiunta dopo due anni..
Penso che avendo tenuto un grabhami avrei sporcato di piu'!
Un giro anche alla vasca grande? :
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0