Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
avendo deciso di comprarne uno su uno dei vari negozi on line, vi chiedo se ve ne sono di varie edizioni più o meno aggiornati o sui quali vi siano dei miglioramenti,tali da giustificarne un prezzo diverso etc.. e nel caso come si possono distinguere
in conclusione non vorrei farmi rifilare un fondo di magazzino,
grazie
Mi pare siano tutti uguali senza aggiornamenti negli ultimi 4-5 anni almeno. Fai solo attenzione che il modello A è quello esterno, con carico indipendente, ed è più alto. il modello senza A è interno, la pompa di carico è anche quella che immette l'aria.
esatto,la base dello schiumatoio sarà alla stessa altezza del fondo della vasca,che è alta circa 65cm ,cosi' che il raccoglitore della schiuma sarà allo stello livello del top della vasca (x un discorso estetico).
il tutto non è ancora definitivo,diciamo che questa è la mia idea,,ci sono delle lacune?
lo scarico del H&S lo racccorderò dentro la vasca con un tubo rigido di pvc
Riguardo allo skimmer, l'importante è che la caduta non abbia prevalenza, per quello chiedevo..ovvero l'acqua in uscita dallo skimmer non deve superare dislivelli.