![]() |
urge:nuovo schiumatoio h&s a 150
avendo deciso di comprarne uno su uno dei vari negozi on line, vi chiedo se ve ne sono di varie edizioni più o meno aggiornati o sui quali vi siano dei miglioramenti,tali da giustificarne un prezzo diverso etc.. e nel caso come si possono distinguere
in conclusione non vorrei farmi rifilare un fondo di magazzino, grazie |
Mi pare siano tutti uguali senza aggiornamenti negli ultimi 4-5 anni almeno. Fai solo attenzione che il modello A è quello esterno, con carico indipendente, ed è più alto. il modello senza A è interno, la pompa di carico è anche quella che immette l'aria.
|
ok perfetto,scelgo il modello esterno x assenza sump
|
arturo,
come hai intenzione di installarlo? |
ho costruito un vano lateralmente, dove inserire parte tecnica ,ossia skimmer e filtro a letto fluido etc.
|
arturo,
lo metti "altezza vasca" quindi, giusto? |
esatto,la base dello schiumatoio sarà alla stessa altezza del fondo della vasca,che è alta circa 65cm ,cosi' che il raccoglitore della schiuma sarà allo stello livello del top della vasca (x un discorso estetico).
il tutto non è ancora definitivo,diciamo che questa è la mia idea,,ci sono delle lacune? lo scarico del H&S lo racccorderò dentro la vasca con un tubo rigido di pvc |
x perry,ho visto i tuoi anthias ,gli alimenti con scaglie?
io non ci riesco,li ho tenuti tre giorni a dieta, niente le sputano(uso ocean n.,argeant e omega sea) |
arturo,
sinceramente mangiano tutto..scaglie, artemie, granulato.. Riguardo allo skimmer, l'importante è che la caduta non abbia prevalenza, per quello chiedevo..ovvero l'acqua in uscita dallo skimmer non deve superare dislivelli. |
Per lo skimmer, come dice perry, lo scarico deve essere più in alto della vasca per funzionare. Altra cosa, il modello esterno è bello, però se trabocca dal bicchiere, l'acqua do va a finire?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. |