Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
b.sera.dopo 23 giorni dall'avviamento del mio 100 litri ho misurato i valori che sono i seguenti:no3mg/l no2-5mg/l gh superiore a10 d kh-6d ph-7,2.la temperatura sta a 28 gradi!scusate ma non potevo scriverlo meglio
NO2 5 ? o sei in pieno picco dei nitriti o c'è qualcosa che non va nelle misurazioni. Che test usi ? Ogni quanto fai i test ? Raccontaci qualcosa in più sulla vasca, dati tecnici, come l'hai allestita, quali pesci vorresti prendere, ecc ....
5 in 1 cioè striscette ? Sarebbe stato meglio misurare nitriti e nitrati a partire dal 7° giorno comunque adesso l'unica cosa che devi fare è ripetere i test (solo No2 e NO3) a giorni alterni, annotare i valori e attendere che i nitriti tornino a zero
la pazienza!
dato che sei in maturazione aspetta ancora
tra poco dovranno iniziare a scendere man mano che il filtro comincia a trasformarli in nitrati