Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve,scusate ma su questa pianta ho trovato solo infomazioni contraddittorie in merito all'altezza,alcuni siti dichiarano 5 cm,altri 10cm,altri ancora tra 10 e addirittura 60cm!
é considerata una pianta non difficile da quasi tutti,mentre per le luci alcuni dicono bassa,altri alta!
Aquesto punto chiedo a chi la coltiva
ti posso dire che a me cresceva con un neon da 25 watt su 120 litri lordi e stolonava da pazzi
anche se la pianta madre per la poca luce sicuramente è cresciuta moltissimo tanto che l'ho dovurta levare ma aveva fatto un bel cespuglio enorme
se hai abbastanza luce credo non ti cresca molto e quindi rimane sui 5 cm di altezza mentre se hai poca luce almeno la pianta madre e poi dietro pure le altre piccole piantine cercheranno di raggiungere la superficie e quindi ti diventeranno enormi
__________________ Savio F.
LE MIE CHERRY SI SONO RIPRODOTTE !!! Sono Tornato ad AP
Pk,allora la prendo,da come ne parlano in alcuni siti pareva fosse una vallisneria gigantea quasi quasi......60 cm son parecchi!
Quindi in teoria dovrebbe rimanere alta più o meno come la vedo in vasetto anubias!
Grazie mille
Ti posso grantire che in condizioni di scarsa illuminazione può arrivare tranquillamente ai 40 - 50 cm.Per il resto mia associo ai pensieri che hanno preceduto il mio post.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!