![]() |
sagittaria subulata
Salve,scusate ma su questa pianta ho trovato solo infomazioni contraddittorie in merito all'altezza,alcuni siti dichiarano 5-20 cm,altri 10#30cm,altri ancora tra 10 e addirittura 60cm!
é considerata una pianta non difficile da quasi tutti,mentre per le luci alcuni dicono bassa,altri alta! #24 #24 #24 #24 #24 #24 Aquesto punto chiedo a chi la coltiva |
io l'ho avuta ;-)
ti posso dire che a me cresceva con un neon da 25 watt su 120 litri lordi e stolonava da pazzi anche se la pianta madre per la poca luce sicuramente è cresciuta moltissimo tanto che l'ho dovurta levare ma aveva fatto un bel cespuglio enorme ;-) se hai abbastanza luce credo non ti cresca molto e quindi rimane sui 5 cm di altezza mentre se hai poca luce almeno la pianta madre e poi dietro pure le altre piccole piantine cercheranno di raggiungere la superficie e quindi ti diventeranno enormi :-) |
esatto, tutto dipende dalle condizioni di allevamento.
Se viene bombardata di luce, co2 e fertilizzanti, cresce compatta, carina e tutto quanto. Se la luce inizia a scarseggiare.... vedi presto come fa per vivere ;-) |
Pk,allora la prendo,da come ne parlano in alcuni siti pareva fosse una vallisneria gigantea quasi quasi......60 cm son parecchi!
Quindi in teoria dovrebbe rimanere alta più o meno come la vedo in vasetto anubias! Grazie mille #22 |
Ti posso grantire che in condizioni di scarsa illuminazione può arrivare tranquillamente ai 40 - 50 cm.Per il resto mia associo ai pensieri che hanno preceduto il mio post.
|
io l'ho avuta con 30 watt ma è morta #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15. |