Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
..tolto filtro interno..ora il silicone??Un altro problema..
Salve devo togliere il filtro interno ma ho notato che è siliconato in più punti..da come si vede nelle immagini i due lati aderiscono alle siliconature della vasca..cioè il silicone del filtro (quello bianco) aderisce a quello dei vetri (quello nero)..
Volevo sapere se possibile togliere il filtro e come fare per non intaccare le siliconature dei vetri!!
Grazie a tutti..centrospigoloFiltro
Io ho non una, ma ben due vasche così: nella prima ho fatto il lavoro con pesci piante e acqua all'interno, non ti dico! la seconda invece ho fatto tutto prima di avviarla...
Allora , vai con molta, moooolta calma con un cutter a lama piccola: togli prima gli strati più vicini alla plancia e poi muovendo il taglierino in orizzontale sempre più vicino al vetro, piano piano ci riesci.
La decorazione a rombetti neri è un adesivo esterno che anche quella ti conviene poi rimuovere aiutandoti con una spugna imbevuta di acqua o alcol.
Buon lavoro!
secondo me puoi andare con un cutter come ha suggerito bettina.s, anche perchè lei l'ha fatto ed è andata perfettamente... quindi prova così
bettina.s, il filtro l'ho tolto..ora è rimasto solo il silicone vicino al vetro..con il cutter lo graffio perchè impossibile metterlo parallelo al vetro..mentre la lametta per raschiare i vetri (quella da barbiere per intenderci) è molto più semplice penso..ho provato un po e viene via solo che resta la macchia..
certo poi avrai i polpastrelli senza più impronte digitali
non dire certe cose in giro che poi magari vengono sfruttate per altri scopi!!!
cmq matt, come procede??? facci sapere!!!!