Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buon giorno a tutti,
tra circa una settimana devo togliere il filtro interno dalla vasca visto che ne ho montato uno esterno, ho sfruttato fino ad oggi il riscaldatore inserito nel filtro interno, la mia domanda è questa: mi conviene tenere in vasca questo oppure montare il termo esterno che ho in scatola(eth 200 hydor)?
Ai fini della funzionalità cosa mi consigliate?
Se lascio quello interno dove lo posiziono una volta tolto dal filtro?
Grazie per le eventuali risposte.
se lasci quello interno dovrai mettere il riscaldatore direttamente in vasca con delle ventose... ma se hai in casa qello esterno ed è della potenza giusta perchè non usarlo? l'altro lo tieni di riserva magari.... cosi hai meno roba in vasca e risulta anche un po più naturale....
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
infatti anche per quello ero indeciso se montarlo o no, comunque per i consumi dovrebbe essere la stessa cosa perchè anche se più potente di poco dovrebbe rimanere meno tempo attaccato
si infatti... io credo che non cambi poi molto....
utilizzalo! Avrai solo vantaggi: oltre al fattore estetico, anche l'uniformità di temperatura nella vasca, però montalo bene, onde evitare allagamenti, come ho fatto io -28d# dopo quella volta mio marito non l'ha più voluto, ma credimi funzionava alla grande!
dai bettina!!!!! cmq come ti ho già detto anche secondo me è migliore...