Allora, stamattina il buon Gab82 mi ha fatto venire la scimmia di alzare i tiranti.
La vasca è una 80x50x60(H) con vetro di spessore 8mm
Ci sono già due tiranti ma sono a circa 7 cm dal bordo...la vasca è aperta quindi vorrei spostare i tiranti più in alto in modo da poter recuperare altri 20/30 litri ed arrivare a circa 230 litri netti di acqua...
Il mio cruccio è che non mi sono mai cimentato con l'autocostruzione del vetro...ferro e legno si, ma vetro no...
Da dove comincio? i tiranti li rifarei da zero, mi spiego:
Monto i due nuovi tiranti e poi tolgo quelli vecchi.
Quelli nuovi li incollo sopra a circa 2 cm dal bordo in modo da usarlo come base di appoggio di un coperchio che metterò quando andrò in vacanza in modo da ridurre l'evaporazione dell'acqua.
Ritorniamo a noi:
I tiranti mi ha detto il buon Gab82 che devono essere circa 1mm per lato più corto... ok se no non sarebbero tiranti. Li monto con silicone acetilico nero, ok, li lascio asciugare per 1 settimana almeno, ok...
Poi devo togliere quelli vecchi....come faccio??? Mi ha detto con una lametta da barbiere...ma non rigo il vetro?
Mi spiegate passo passo come e cosa devo comprare per fare questo accrocco???
Grazie in anticipo.
PS: per Gab82, riscrivimi tutto che mi sono già dimenticato quello che ci siamo detti stamattina :P
Grazie a a tutti
|