Mi spiace ma io il video non lo vedo, cerca i tuoi pesci qui, quella che ti posto è il pesce vedovo (col suo nome scientifico).
http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...asp?ID_PESCE=9
non si acquistano pesci senza essersi prima documentati sulle esigenze, non si tratta di ricordarsi il nome, ma di sapere comportamento e necessità.
il pesce rosso, poi, ha proprio come abitudine quella di assaggiare le piante: se lo volevi ospitare, dovevi mettere piante coriacee.
non posso certo consigliarti di rimetterlo in prigione nella boccia! il problema non è suo, devi adattare la vasca ai pesci che hai.
come già tiu hanno scritto, il pesce rosso è pesce d'acqua fredda, gli altri tropicale.... isnomma, un po' di pasticcio.
dacic più info e vediamo come risolvere, mettendo in conto che
-o allestisci la vasca per i pesci rossi (porti indietro quelli che hai preso);
- o fai una vasca tropicale di comunità, ma a questo punto trovi una sistemazione dignitosa x il rosso (anche regalandolo).
Inoltre non si mettono i pesci in vasca dopo 2 settimane, ma dopo 4, dopo aver verificato che i nitriti siano a 0 e la vasca sia matura: i tuoi pesci sono a forte rischio intossicazione, fatti fare i tests o acquista un test a reagente x gli no2, se noti sofefrenze dei pesci fai subito un cambio d'acqua e metti il filtro un po' a cascatella che la ossigeni, poi scrivici e ci pensiamo.
ciao, ba