Ciao a tutti! Vi leggo da alcuni giorni cercando di assimilare quante più conoscenze possibili, ma devo dire che per un neofita, sono davvero molte le cose da imparare

. E' da tempo che leggiucchio e osservo "da lontano" -05 ogni acquario che vedo, ma solo da poco tempo io e mia moglie abbiamo deciso di avventurarci anche noi in questa bellissima impresa di cercare di gestire al meglio uno spaccato di natura in casa.

Fatto sta che abbiamo acquistato un Askoll Tenerif 67 e da 3 giorni abbiamo avviato l'acquario. La dotazione è quella di base a corredo dell'acquario. L'obiettivo è quello di fare un acquario di comunità con pecilidi del centramerica. Secondo voi può andare?

Dovremmo migliorare qualcosa? Ogni consiglio è assolutamente ben accetto.
Su consiglio del negoziante oltre ai tre prodotti Askoll forniti con l'acquario (biocondizionatore, batteri e verde incanto) alla base di quasi ogni pianta ho inserito una pasticchetta di TetraPlant Crypto e le due lampade a corredo sono accese per 8.5 ore al giorno.
Per ora ho solo fatto il test dell'acqua di rubinetto che ho inserito nella vasca all'avvio (per curiosità più che altro) e non mi pare malaccio: Ph 7.2 - KH 10/15 - GH 8/10 - NO2 0 - NO3 10/20. Secondo voi dovrei fare un altro test? Pensavo di farne uno intorno alla prima settimana, va bene? ah.. un'ultima cosa.. che pianta è quella al centro? quella proprio davanti al filtro?
Un grazie anticipato a tutti voi.