Come ho scritto nel post precedente, sto allestendo un acquario da 4 giorni, ma sto avendo dei problemi con le mie prime 2 piante : una limnophila sessiflora e una anubia nana.
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...3b64d67d089528
Questa mattina, al risveglio, ho avuto una brutta sorpesa. L'anubia nana che ho legato a un legnetto sembra stia morendo. Le foglie più grandi si stanno ricoprendo di una patina marroncina e alcune piccole sembrano quasi senza colore e piuttosto raggrinzite. Solo poche foglie picolissime alla base sembrano ancora belle verdi e in vita.
La limnophila, che sino a ieri era bella verde, sembra si stia piegando e soprattutto sta perdendo il bel colore iniziale : alcune foglioline stanno diventando marroni, altre sul bianco. Ma che sta succendendo? Le ho solamente da 3 giorni e già stanno morendo?! Cosa ho sbagliato?
I prodotti che ho messo nella vasca li ho scritti nel post indicato qui in alto. Per quanto riguarda la luce: i primi due giorni l'ho lasciata per 15 ore, da ieri invece ho ridotto a 8 ore : dalle 16 alle 24.
Aiutatemi. Cosa devo fare? Devo tagliare le foglie brutte o ricomprarmi direttamente le piante? Ma in cosa sto sbagliando?