Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Buondì,
ho allestito il 25 febbraio la mia prima vasca, un 300 litri e lunedì scorso ho cambiato 30 lt, solo che mi sono dimenticata di mettere il biocondizionatore...che succede ora? lunedì mi han detto di cambiare 60 lt e portare l acqua a fare i test per vedere se possiamo mettere un paio di pescetti, che devo fare? metto ora un tappino nella vasca o aspetto lunedì e faccio il cambio con le dosi giuste per l'acqua nuova?e se mi capita coi pesci dentro che faccio?so di essere un po paranoica ma non si sa mai...
dimenticavo...di solito riempio la tanica il giorno del cambio acqua e la lascio decantare fino al cambio successivo col tappo aperto...la cosa aiuta?e il bio lo metto 24 ore prima o quando riempio la tanica?
no, non va cambiata, neanche parzialmente. Non hai fatto alcun danno, con i cambi si ritarda la maturazione, ma di poco...non ti preoccupare. Biocondizionatore da utilizzare solo all'avvio della vasca e solo prima dei cambi (ovviamente quando ci saranno gli inquilini).
la vasca è aperta..la seconda domanda non l ho capita...c ho 3 neon, la plafoniera è lunga 1m e 20..di solito li tenevo accesi tutti e 3 ma ora son scesa ad 1 solo che la solfa non cambia...speriamo non mi si formi la nebbia in sala prove!!