![]() |
...se mi dimentico il biocondizionatore??
Buondì,
ho allestito il 25 febbraio la mia prima vasca, un 300 litri e lunedì scorso ho cambiato 30 lt, solo che mi sono dimenticata di mettere il biocondizionatore...che succede ora? lunedì mi han detto di cambiare 60 lt e portare l acqua a fare i test per vedere se possiamo mettere un paio di pescetti, che devo fare? metto ora un tappino nella vasca o aspetto lunedì e faccio il cambio con le dosi giuste per l'acqua nuova?e se mi capita coi pesci dentro che faccio?so di essere un po paranoica ma non si sa mai... |
dimenticavo...di solito riempio la tanica il giorno del cambio acqua e la lascio decantare fino al cambio successivo col tappo aperto...la cosa aiuta?e il bio lo metto 24 ore prima o quando riempio la tanica? #24
|
ciao taiko, l'acqua non va cambiata durante la maturazione della vasca, per cui direi che fino al 25 marzo puoi stare tranquilla.
Quote:
mentre che aspetti dai un'occhiata alle guide di AP http://www.acquaportal.it/Dolce/ ciao! :-)) |
nn va cambiata????oddio....neanche parziale????ho fatto un danno?devo aspettare di più????e per il bio?
|
no, non va cambiata, neanche parzialmente. Non hai fatto alcun danno, con i cambi si ritarda la maturazione, ma di poco...non ti preoccupare. Biocondizionatore da utilizzare solo all'avvio della vasca e solo prima dei cambi (ovviamente quando ci saranno gli inquilini). ;-)
|
e quando faccio il rabbocco ce lo metto??ma com è che devo aggiungere minimo un litro e mezzo al giorno d'acqwua? non è un po troppo??
|
vasca aperta? quanti K° apporta il tuo parco luci?... dacci qualche informazione in piu...
|
la vasca è aperta..la seconda domanda non l ho capita...c ho 3 neon, la plafoniera è lunga 1m e 20..di solito li tenevo accesi tutti e 3 ma ora son scesa ad 1 solo che la solfa non cambia...speriamo non mi si formi la nebbia in sala prove!!
|
spegni le luci, sui tubi dovrebbe esserci scritto quanti W e guanti gradi kelvin emettono le lampade.
|
c è scritto:
power-glo 42 "/104,7 cm 40W |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21. |