Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao ragazzi il 26 febbraio ho avviato il mio acquario un Cayman Extreme 80 100 litri netti filtro esterno Bluextreme 700
come sfondo ho messo un back to nature Amazzonia veramente una figata sembra vero... (con quello che costa!!)
Fondo ADA Africa
Fertilizzante ADA power sand S
Piante
2 x Alternanthera reineckii
1 x Sagittaria subulata
2 x Echinodorus blecheri
1 x Bacopa monnieri
piantate sabato scorso
fertilizzante liquido ADA Green Brighty STEP 1
Brighty K
Acqua:
vasca riempita con acqua del rubinetto e condizionato con i prodotti AMTRA CARE e CLEAN
Valori:
PH: 7
GH: 5
KH:4
no2:0.3
no3:nn rilevati
Ora con calma aspetto il famigerato picco dei nitriti (nn ancora rilevato ) e con calma iniziero' a popolarla con gli amici pinnuti...
Credo che la vasca sia troppo piccola per 4 apisto, comunque chiedi in ciclidi nani sudamericani. Fai benone a non aver fretta, con gli acquari la fretta è assassina....
Grazie per la risposta ,per le piante hai ragione ,ne servono di piu' ,tra l'altro mi piacciono moltissimo gli acquari piantumati a dovere ,piano piano ne mettero' altre , volevo vedere come si comportano con la luce che ho a disposizione ,per quanto riguarda l'hypancistrus mi piaceva tanto ,cmq vedro'
") per l'hypancistrus zebra: non è molto facile trovarlo, ed i prezzi si aggirano a valori superiori ai 170 euro.. in più da quel che so sono ottimi degustatori di echino a foglia larga.. io purtoppo ci ho rinunciato..