![]() |
Avvio nuovo acquario
Ciao ragazzi il 26 febbraio ho avviato il mio acquario un Cayman Extreme 80 100 litri netti filtro esterno Bluextreme 700
come sfondo ho messo un back to nature Amazzonia veramente una figata sembra vero... (con quello che costa!!) Fondo ADA Africa Fertilizzante ADA power sand S Piante 2 x Alternanthera reineckii 1 x Sagittaria subulata 2 x Echinodorus blecheri 1 x Bacopa monnieri piantate sabato scorso fertilizzante liquido ADA Green Brighty STEP 1 Brighty K Acqua: vasca riempita con acqua del rubinetto e condizionato con i prodotti AMTRA CARE e CLEAN Valori: PH: 7 GH: 5 KH:4 no2:0.3 no3:nn rilevati Ora con calma aspetto il famigerato picco dei nitriti (nn ancora rilevato ) e con calma iniziero' a popolarla con gli amici pinnuti... |
E tu a Rapallo hai quell'acqua?!?!? -05 -05 Complimenti... Bella anche la vasca.... Cosa vorresti metterci?
|
L'acqua e' cosi' grazie al fondo ADA che abbassa notevolmente i valori
|
Ah, allora stai attento che quando si stabilizzerà avrai un'impennata... Ma che pesci vuoi mettere?
|
l' idea sarebbe questa:
8 Paracheirodon axelrodi 4 Apistogramma cacatuoides orange 1 Hypancistrus zebra poi dipende dai volori dell' acqua quando si stabilizza ... staremo a vedere io nn ho fretta.. :-)) |
Credo che la vasca sia troppo piccola per 4 apisto, comunque chiedi in ciclidi nani sudamericani. Fai benone a non aver fretta, con gli acquari la fretta è assassina.... ;-)
|
di cacatuoides un solo trio (1m + 2f), magari metti qualche neon in più (una dozzina vanno bene)
Invece dell'hypancistrus metti 4-5 otocinclus affinis ;-) PS servono ancora MOLTE altre piante |
Grazie per la risposta ,per le piante hai ragione ,ne servono di piu' ,tra l'altro mi piacciono moltissimo gli acquari piantumati a dovere ,piano piano ne mettero' altre , volevo vedere come si comportano con la luce che ho a disposizione ,per quanto riguarda l'hypancistrus mi piaceva tanto ,cmq vedro' ;-)
|
per la luce guarda qui:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm Meglio inserire le piante subito, altrimenti fra un pò vedrai comparire le prime alghe!! ;-) |
due cose:
1) quelle non sono echino bleheri, ma echinodorus harbich.. ") per l'hypancistrus zebra: non è molto facile trovarlo, ed i prezzi si aggirano a valori superiori ai 170 euro.. in più da quel che so sono ottimi degustatori di echino a foglia larga.. io purtoppo ci ho rinunciato.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |