Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi aiutatemi...sabato ho acquistato un acanturide che il negoziante non si ricordava neanche di avere..clamoroso.Mi ha detto che è un ctenochaetus ma non sapeva dirmi qule....non riesco a inserire la foto fatta con il cellulare, magari provo a descrivervelo...
Allora il pesce ha una livrea molto scura quasi nera per tutto il corpo soltanto la coda è bianca.Da una parte ha una piccola macchia bianca ma non sò se è della livrea o magari una sciupatura perchè quando l'ho preso non era molo in forma ed anche adesso stà sempre nascosto nelle vicinanse dei lysmata.
grazie
senza foto è proprio arduo...forse è uno strigosus...ha l'occhio orlato di giallo?
è scuro perchè non è più tanto giovane ma per il comportamento aspetta i guru di questo sito.
Ciao
si, avrei dovuto controllare prima...ma è un negoziante dal quale sono cliente da 20 anni, dal quale ho sempre acquistato tutto e che mi ha allestito le vasche che ho cambiato nel tempo...c'è massima fiducia..e cmq nel caso volessi cambiare mi riprende sempre indietro i pesci tranquillamente....è che non si ricordava il nome del pesce....