![]() |
ctenochaetus?
ragazzi aiutatemi...sabato ho acquistato un acanturide che il negoziante non si ricordava neanche di avere..clamoroso.Mi ha detto che è un ctenochaetus ma non sapeva dirmi qule....non riesco a inserire la foto fatta con il cellulare, magari provo a descrivervelo...
Allora il pesce ha una livrea molto scura quasi nera per tutto il corpo soltanto la coda è bianca.Da una parte ha una piccola macchia bianca ma non sò se è della livrea o magari una sciupatura perchè quando l'ho preso non era molo in forma ed anche adesso stà sempre nascosto nelle vicinanse dei lysmata. grazie |
senza foto è proprio arduo...forse è uno strigosus...ha l'occhio orlato di giallo?
è scuro perchè non è più tanto giovane ma per il comportamento aspetta i guru di questo sito. Ciao |
no gli occhi sono entrambi neri e la livrea è uniforme....sul fatto che sia giovane oppure no non saprei dirti però è lungo circa 8/9 cm non di più.
|
andream6819,
http://www.fishbase.org/NomenClature...ry&backstep=-2 controlla.. questi sono gli Ctenochaetus (tutti) , apri le singole specie e confronta le foto. |
grazie...li ho visualizzati tutti...ma come livrea sembra diverso da questi, l'unica cosa è la coda bianca che ho visto solo nel flavicauda..
|
andream6819, se non l'hai visto lì vuol dire che non è uno Ctenochaetus..
Prova a fare una foto.. |
...
beh e' clamoroso anche che tu compri senza controllare la specie!
|
#36# abbastanza strana come cosa #24
|
si, avrei dovuto controllare prima...ma è un negoziante dal quale sono cliente da 20 anni, dal quale ho sempre acquistato tutto e che mi ha allestito le vasche che ho cambiato nel tempo...c'è massima fiducia..e cmq nel caso volessi cambiare mi riprende sempre indietro i pesci tranquillamente....è che non si ricordava il nome del pesce....
|
foto??
Sono curioso.. :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |